This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Ciclone Nivar – Allerta rossa su Tamil Nadu e Andhra Pradesh (24-26 novembre 2020)

Date:

11/24/2020


Ciclone Nivar – Allerta rossa su Tamil Nadu e Andhra Pradesh (24-26 novembre 2020)

 

Le Autorita' locali hanno emesso un'allerta per il 24-26 novembre per il ciclone Nivar che dovrebbe raggiungere la costa del Tamil Nadu il pomeriggio del 25 novembre. Si prevedono forti piogge e allagamenti e ci saranno interruzioni di energia elettrica il 24 e il 25 novembre. Il punto di passaggio esatto sulla costa del Tail Nadu non e’ stato individuato, ma secondo le previsioni il ciclone tocchera’ terra nella parte centro-settentrionale dello stato, con venti che potrebbero raggiungere 120 km orari.

La formazione ciclonica potrebbe interessare anche la parte meridionale dell'Andhra Pradesh.

Il Consolato Generale d’Italia a Mumbai raccomanda ai connazionali che si trovino nella regione interessata dal passaggio del ciclone Nivar di evitare tutti gli spostamenti che non siano assolutamente necessari, e di predisporsi ad attendere la fine dell’allerta meteo in un luogo sicuro, dove sia disponibile l’occorrente per le prime necessità (acqua potabile, eventuali medicine ecc).

È indispensabile osservare la massima cautela per tutta la durata dell’allerta e tenersi continuamente aggiornati grazie alle notizie diffuse dalle Autorità locali, le cui eventuali indicazioni dovranno essere seguire senza indugio.

Si raccomanda infine, a titolo precauzionale, di segnalare la propria posizione e i recapiti a famigliari e amici, con i quali si suggerisce di rimanere in contatto fino al termine dell’allerta stessa.

Il Consolato Generale a Mumbai opererà secondo i consueti orari e resta a disposizione dei connazionali che dovessero avere necessità di assistenza consolare.


255